top

 

il ritorno dei dispersi

 

IL RITORNO DEI DISPERSI
Continuiamo a salvare i film ignorati dalla distribuzione

in collaborazione con Hideout e Italian Subs Addicted


13.01 Chapter 27
Mark David Chapman è l’uomo che, nel 1980, uccise John Lennon. Il film racconta la follia dei suoi ultimi tre giorni prima dell’omicidio. Dirige l’esordiente Jarrett Schaefer, mentre protagonisti sono due giovani star che si dividono tra cinema e musica: Jared Leto (ingrassato di 20kg per l’occasione) e Lindsay Lohan.
Presenta Marco Valsecchi

20.01 Rocket Science
Quella che può sembrare una semplice storia adolescenziale (un ragazzo per conquistare la sua bella si iscrive a una gara di retorica) in realtà è uno dei più apprezzati film indipendenti americani, premiato per la miglior regia al Sundance. L’esordiente Jeffrey Blitz dirige un cast di giovani e promettenti attori.
Presenta Alberto Brumana

27.01 The Notorious Bettie Page
Bettie Page è stata una delle prime pin up dello scorso secolo. Lei ci ha lasciati a dicembre, ma il suo mito continua anche grazie a questo biopic, che ripercorre la sua incredibile vita, che l’ha portata a diventare un’icona fetish nei puritani anni cinquanta. Il suo volto e il suo corpo sono interpretati da Gretchen Mol.
Presenta Giampiero Raganelli

03.02 Eagle vs Shark
Un piccolo film indipendente proveniente dalla Nuova Zelanda che ha creato molta curiosità al Sundance Festival grazie ai suoi personaggi tragicomici.  Lily è cassiera che sogna di fare la cantante, Jarrod un nerd che lavora in un negozio di videogiochi. L’amore che nascerà permetterà loro di riscattarsi.
Presenta Sara Sagrati

10.02 Incident at Loch Ness
In Scozia, Werner Herzog sta girando un film sul mostro di Loch Ness, tra litigi con la produzione e screzi di vario tipo. Ma se Nessie, il mostro, esistesse davvero? Tra realtà e finzione, un film fuori dagli schemi diretto dallo sceneggiatore, tra gli altri, di X-Men: Conflitto finale.
Presenta Carlo Prevosti

 

> torna all'archivio 2009

>>