la scheggia associazione culturale
La scheggia associazione culturale ASSOCIAZIONE ATTIVITÀ COLLABORAZIONI GALLERIA CONTATTI

 

Cinemerenda

 

LA SCHEGGIA E SANTERIA PRESENTANO

CINEMERENDA | terzo tempo

Torna dopo la pausa l'appuntamento del sabato che unisce spassose merende ad altrettanto spassose pellicole che in Italia non sono state distribuite.

sabato 8 settembre ore 16.30
IRON SKY - Timo Vorensuola, 2012
2018. Un maldestro allunaggio accelera un processo in divenire dal 1945: i Nazisti non sono stati sconfitti, si sono solamente rintanati sul lato oscuro della Luna a preparare la propria vendetta. Il loro rientro nell'atmosfera coincide con la delicatissima elezione del nuovo Presidente americano. Giochi di potere, spionaggio spaziale, una fortezza volante pronta a riprendersi la Terra. Tu cosa salverai?

sabato 22 settembre ore 16.30
CASTAWAY ON THE MOON - Hey Jun Lee, 2009
L'incontro fortuito tra un aspirante suicida e un hikikomori, che per definizione del Ministero della Salute Giapponese è chi ha scelto di ritirarsi dalla vita sociale. Lo sfortunato suicida, naufrago su di un'isola nel centro di Seul, e la giovane hikikomori rinchiusa da anni nella sua stanza troveranno un modo tutto loro per venire in contatto e salvare le solitudini forzate o involontarie che li avvolgono. Vincitore del Far East Film Festival del 2010.


sabato 6 ottobre ore 16.30
SOUND OF NOISE
Ola Simonsson e Johannes Stjärne Nilsson, 2010
Un titolo rubato al futurista Luigi Russolo e trasformato in una crime story dal ritmo letteralmente irresistibile. Una band(a) di musicisti criminali decide di comporre e suonare musica sfidando la polizia e utilizzando strumenti particolari: utilizzando strumenti particolari: un uomo obeso, una macchina trita-documenti, dei bulldozer e una fontana. Il Gran Finale prevede l'utilizzo di uno strumento ancora più sproporzionato ed elettrizzante.

sabato 20 ottobre ore 16.30
THE FALL - Tarsem Singh, 2006
Una storia epica e oscura, inventata da uno stuntman (probabilmente) paralizzato e narrata a una giovane compagna d'ospedale. La lotta sarà anche la solita, fra bene/amore & male/odio, ma la trama, semplicemente, non si può prevedere. Sei eroi che non potrebbero essere più diversi fra loro, tre pillole di morfina che non bastano per lasciare questo mondo in pace, due spettatori che diventano protagonisti: ma l'autore della storia può essere solo uno.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originali e sottotitolati. Sarà offerta la consueta merenda mentre l'accesso in sala costerà 2 euro con tessera associativa annuale de La Scheggia (che si può sottoscrivere al momento al costo di 3 euro).

www.santeriamilano.it
www.lascheggia.org


----------------------------------------
INIZIO PROIEZIONI ORE 16.30
INGRESSO 2 EURO
----------------------------------------
c/o Santeria
Via Paladini 8, Milano
----------------------------------------
www.santeriamilano.it
www.lascheggia.org
----------------------------------------
hello@santeriamilano.it
info@lascheggia.org
----------------------------------------