la scheggia associazione culturale
La scheggia associazione culturale ASSOCIAZIONE ATTIVITÀ COLLABORAZIONI GALLERIA CONTATTI

 

Cinemerenda

 

SANTERIA
e LA SCHEGGIA
presentano

CINEMERENDA

Film belli e poco visti.
Dal 18 Febbraio ogni quindici giorni, il Sabato pomeriggio in Santeria.
Tu vieni, ti metti comodo e ti guardi il film. La merenda ce la mettiamo noi.
Tutti i film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in inglese.

Il Sabato pomeriggio non c'è mai niente da fare. Non è la pigrizia: quella è una conseguenza, mica una causa. Perchè, piuttosto, nessuno ci scommette mai, sul povero Sabato pomeriggio. Così come sulla merenda, così trascurata a causa dell'incolpevole vicinanza con l'aperitivo. A Santeria il Sabato pomeriggio ci piace moltissimo, invece: come molte cose scariche di aspettative finisce sempre per sorprenderti. Dal 18 Febbraio, quindi, un Sabato sì e uno no vi si offre la merenda davanti a un bel film:

18 Febbraio
SUBMARINE
(Richard Ayoade, 2010)

Oliver ha due cose da fare con urgenza: salvare il matrimonio dei suoi genitori e perdere la verginità prima di compiere gli anni. Per il primo obiettivo deve vedersela con un impallinato new age che semina zizzania, per il secondo con una compagna di classe piromane. Peccato che le sue strategie gli si rivoltino contro con sorprendente regolarità.

3 Marzo
TOKYO!
(Gondry, Bong, Carax, 2008)


Tre registi (non giapponesi), una città, tre storie che l'attraversano. Michel Gondry (Interior Design), Joon-ho Bong (Shaking Tokyo) e Leos Carax (Merde!). Una donna si trasforma in sedia. Una creatura pseudoumana con aspirazioni da Godzilla monopolizza la cronaca locale e deve vedersela con la legge. Un sociopatico trova l'amore facendosi consegnare una pizza: ma in realtà il merito è di un terremoto.

17 Marzo
CHRISTMAS ON MARS
(Wayne Coyne / The Flaming Lips, 2008)


2001 Odissea Nello spazio + Eraserhead + Il Mago Di Oz + Fascisti Su Marte: se credete di immaginare l'allucinazione marziana dei Flaming Lips sappiate che potete solo andarci vicino. Un Natale sul pianeta rosso dove la scienza fa lo sgambetto alla religione, e la colonizzazione non è andata proprio come si immaginava.
La proiezione di Christmas On Mars è parte della 3° edizione della rassegna WMFF - Worldmusicfilmfest organizzata da La Scheggia

31 Marzo
THE CATACLYSM CATECHISM
(Todd Rohal, 2011)


Surreale, graffiante e irresistibile: The Cataclysm Catechism è un film on the road dove la strada è un fiume e l'auto una canoa. Da una parte un prete dalla dubbia spiritualità, indolente e goffo. Dall'altra il suo ex-eroe del liceo che in realtà ha fallito in almeno due carriere: musicista e scrittore. Un viaggio breve ma capace di deragliare oltre ogni tipo di logica.



----------------------------------------
INIZIO PROIEZIONI ORE 16.30
INGRESSO 2 EURO
----------------------------------------
c/o Santeria
Via Paladini 8, Milano
----------------------------------------
www.santeriamilano.it
www.lascheggia.org
----------------------------------------
hello@santeriamilano.it
info@lascheggia.org
----------------------------------------